Insieme per FBM

Perchè pagare per un campo di volontariato?

Perchè pagare per un campo di volontariato?

Quante volte ve lo sarete chiesto? E’ una domanda lecita, per chi non conosce le realtà di un Centro di Recupero, in particolare quella della Fundacion Benjamin Mehnert.

Premesso che, in tutto il mondo, il volontariato in ambito animale e ambientale, sono utilizzati al fine di sensibilizzare/educare e per generare il risorse necessarie a continuare la missione a favore dei Galgos.

Scopo e obiettivo del Centro Estivo FBM

è proprio quello di creare una sorta di finanziamento dal basso e collettivo per garantire parte dei fondi necessari alla gestione sanitaria degli animali ospitati. La quota di adesione al progetto di Volontariato-FBM, quindi, è un contributo vero e proprio a sostegno della Struttura e dei Galgos.

Il centro di recupero non gode di alcun tipo di finanziamento, da Ente pubblico o privato, ma attraverso le attività come queste, riesce a recuperare, curare e restituire alla vita centinaia Galgos, ogni anno.

La FBM vive, quindi, anche grazie ai suoi volontari che ogni anno partecipano a questi progetti inerenti le attività di soccorso, recupero e riabilitazione, affiancando il personale in tutte le attività utili allo scopo.

Il progetto di volontariato intende, altresì, offrire ai partecipanti un percorso formativo ed educativo che saprà arricchirli tanto più quanto sarà il loro grado di interesse e coinvolgimento, di una spiccata consapevolezza ambientale e conservazione delle risorse naturali presenti sul territorio. 

I Volontari-FBM prestando servizio giornaliero presso la FBM, trascorreranno un emotivo periodo immersi in nella vera realtà dei Galgos, dell’Andalusia e potranno conoscere in maniera responsabile e guidata la tragedia che affligge questi poveri cani.

Parti anche TU! Unisciti a noi per un’esperienza indimenticabile!!!!

Share