Anita – Quando si sono aperti i cancelli della FBM – Centro Volontariato FBM

Il tutto iniziò 3 anni fa… quando spulciavo su Facebook e i miei occhi si sono soffermati su un video di un Levriero pubblicato dall’associazione Insieme per FBM. Fu un colpo al cuore e Amore a prima vista. Da quel giorno il mio obiettivo è diventato andare in Fundacìòn, dove tutto inizia e dove tutti vengono travolti dalle emozioni.

Sono partita con la paura del viaggio in aereo ma anche con l’ansia di chi non sa cosa lo aspetta. Quando si sono aperti i cancelli della Fundaciòn FBM tutta l’ansia è svanita. Ci stavano aspettando: salutandoci ululando. Fin dalla mattina poter stare insieme a loro, poterli conoscere, accarezzare e passare in Ospedale per vedere che ti aspettano per una coccola nonostante i dolori che alcuni di loro devono sopportare. Non si ha tempo per pensare nè per piangere ma solo per fare tutto quello che è possibile, tutto ciò che serve: dal pulire i box alla lavanderia.

Guardarli e pensare che anche i miei amori erano stati lì! Al mio rientro ho pianto guardandoli negli occhi… la consapevolezza di quella realtà assurda e straziante…

Per me è stata un’esperienza indimenticabile!!! Grazie a tutto il Personale di FBM che accoglie tutti con un sorriso che Ama il proprio lavoro e che fa in modo di farsi comprendere nonostante il limite della lingua. Grazie ai miei compagni di viaggio per il sostegno che mi hanno dato! Una parte del mio cuore è rimasta lì con i cani che sono in attesa della loro famiglia… Adottate adottate adottate!

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *