Rosanna – I cuori puri di FBM – Centro Volontariato FBM

Vorrei dire che è stato bello, ma non è l’espressione corretta, è stato incredibilmente intenso e ha fatto nascere un sentimento che non ha nome e fa quasi male da tanto ti arriva fino in fondo all’anima, sicuramente è un’esperienza che ti cambia e lo fa in meglio.

Tutto quello che prima era importante si ridimensiona e tu vorresti passare il resto dei tuoi giorni a pulire gabbie, ad accarezzare corpicini pelosi feriti e baciare quei nasi lunghissimi. Ti ritrovi a chiederti cosa puoi fare per loro, perché vorresti poterteli portare tutti a casa e coccolarli per sempre, è come se avessi visto la bellezza del creato senza filtri e ne fossi rimasto stregato, così ti innamori perdutamente dell’essenza di quelle creature martoriate.

…E non capisci chi li tortura, chi li abbandona, ma neppure chi non riesce a vedere quello che vedi tu, chi potrebbe adottare, regalare una vita vera ad un angelo dal passo gentile, bearsi della sua grazia e aver la fortuna di conquistare il suo cuore puro. E poi ci sono i ragazzi che si prendono cura di loro ogni giorno e poi gli altri, i volontari a tempo determinato come te, ti senti parte di un progetto buono, buono davvero e sai che, dopo aver riso, mangiato e chiacchierato, puoi anche piangere d’amore davanti a loro, incroci i loro sguardi e capisci che condividono lo stesso sentimento che è nato in te. Asciughiamoci gli occhi e prendiamo scopa e paletta, c’è il giro del pomeriggio ancora da fare, loro sono là che ci aspettano…

  

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *